Il centro diurno

Qualificata associazione per anziani a Taranto

Il centro In-Contro, Insieme Contro la Solitudine, è un’associazione per anziani a Taranto. Si tratta di un centro accogliente e ben organizzato, dove tutti gli anziani autosufficienti e parzialmente sufficienti possono incontrarsi e partecipare ad attività ludico-ricreative. Il personale altamente qualificato di quest’associazione per anziani organizza svariate attività, giochi, visite a mostre e musei, gite, attività motorie e momenti di libero incontro.

Incontri tra anziani

L’associazione per anziani In-Contro ha l’obiettivo di combattere la solitudine di cui spesso soffrono le persone anziani. Il centro diurno per anziani rappresenta un’importante risorsa per il territorio, specie per tutti gli anziani della zona. Al centro In-Contro, Insieme Contro la Solitudine, vengono organizzate ogni giorno attività e momenti di aggregazioni – giochi di carte, tombola, giochi di parole, balli e merende, tutte ottime occasione per conoscere persone della stessa età, con simili interessi e problemi. Una risposta concreta e vincente al diffuso problema della solitudine.

Stimolare la mente

Per tutti quanti, ma in particolare per gli anziani, è fondamentale fare esercizi che attivino le capacità intellettive: pensare, capire e ricordare. Il cervello, infatti, va tenuto in costante allentamento, così che continui a lavorare al meglio senza rallentarsi. Ecco che l’associazione per anziani In-Contro propone ogni giorno una serie di attività e giochi piacevoli ma al tempo stesso utili a stimolare la mente e mantenere attivo il cervello. Gli anziani vengono inoltre accompagnati a vedere mostre, spettacoli ed eventi culturali, così da stimolare al massimo il loro interesse e partecipazione alla vita sociale. Per maggiori informazioni sulle attività svolte dall’associazione per anziani In-Contro, non esitare a contattare il personale altamente qualificato via mail o telefonicamente.